giovedì 5 aprile 2012

Fieri di leggere 2012 - 12 Aprile Biblioteca di Mordano

La Fiera del Libro per ragazzi di Bologna, si sa, è l'evento più importante a livello mondiale che ha questo settore specifico dell'editoria. Un grosso mercato in cui ci si confronta, si vendono idee, libri, diritti, soprattutto si guarda, per prendere ispirazione e suggerimenti da altri editori.

Ma, ed è una cosa che lascia spiazzati, i bambini, i diretti fruitori di questa industria, non sono ammessi. Ci si aggira per questi stand coloratissimi di libri e corredati di serissimi signori in giacca e cravatta. Ma non ci sono i bambini, i confusionari, vivaci, gioiosi, splendidi bambini.

Così, menti illuminate, ormai dodici anni fa, hanno pensato bene di organizzare un evento collaterale alla Fiera dedicato ai bambini.
La Rassegna Fieri di leggere raccoglie tanti eventi, letture, laboratori e spettacoli coinvolgendo scrittori e illustratori, editori e traduttori, in tutto il territorio bolognese e oltre.

La Biblioteca di Mordano in collaborazione con la Cooperativa Il Mosaico organizza per Giovedì 12 Aprile un incontro con la scrittrice Emanuela Da Ros a cui partecipano la classe terza e quarta della Scuola Primaria di Mordano.

Emanuela Da Ros è una insegnante, giornalista e scrittrice, che ha al suo attivo diversi libri per l'infanzia tra cui Odio la matematica, Il giornalino Larry e Io voglio.




Nessun commento:

Posta un commento