mercoledì 18 aprile 2012

Casalfiumanese - Gruppo di lettura "Manusardi"

La Cooperativa Il Mosaico, che ha in gestione la Biblioteca di Casalfiumanese, tra le varie attività che ivi propone ha attivato un Gruppo di Lettura denominato Manusardi dal nome della Villa che ospita la Biblioteca Comunale.


I GRUPPI DI LETTURAsono una realtà in grande crescita in Europa e in altre parti del mondo, che comincia ad attecchire anche in Italia.
Un Gruppo di lettura è aperto a tutti coloro che amano leggere e parlare di ciò che hanno letto.
I Gruppi si riuniscono a cadenza regolare, secondo un calendario stabilito e svolgono insieme o in parallelo delle letture mirate che almeno in partenza muovono da un tema, un percorso specifico; poi tornano a riunirsi per confrontare le esperienze di lettura, i pensieri, le idee e i collegamenti che la lettura ha suscitato. I gruppi sono gestiti da un "facilitatore" che ha il compito di coordinare gli interventi dei partecipanti.


Il primo incontro, facilitato da Gianni, collaboratore della Cooperativa Il Mosaico, si è svolto il 3 Aprile e si è parlato
di Memorie del sottosuolo 

di Fedor Dostoevskij.


NEL PROSSIMO INCONTRO CHE SI TERRA’ MARTEDI’ 8 MAGGIOIN BIBLIOTECA ALLE ORE 20.30 SI DISCUTERA’ DEL LIBRO ILPROCESSO DIFRANZKAFKA.

PerinformazionirivolgersiinBiblioteca(ViaAndreaCosta27, Casalfiumanese)
tel. 0542.668035 - mail : bibliocasalfiumanese@tiscalinet.it

1 commento: