giovedì 30 maggio 2013

Presentazione del volume L'ascolto dalla parte delle radici, Bacchilega editore - Martedì 4 giugno

Martedì 4 giugno alle ore 21
Casa della Conoscenza
Casalecchio, via Porrettana 360

il gruppo LE LIBRE: Simona Donati, Patrizia Guandalini, Maria Beatrice Masella, Gabriella Prati, Paola Romagnoli, Alessandra Tamisari, Valeria Vicentini presenteranno il loro libro

L'ascolto dalla parte delle radici. Artemusicamovimentoparole in una scuola dell'infanzia,
Bacchilega editore, 2013 Collana Strade Maestre

Strade Maestre: Le radici condivise dell’educazione. Modi diversi di raccontare la scuola... di vita



Nell'esperienza d'eccellenza di una scuola d'infanzia della provincia bolognese riconosciamo i germi della scuola del futuro: laboratori trasversali tra classi, un perfetto e vitale coordinamento tra maestre, pedagogiste e altre figure professionali; un prendersi a cuore di tutti i bambini della piccola scuola e non solo di quelli della propria classe; un lavoro di gruppo coerente e portato a risaltare le caratteristiche personali di ogni insegnante, che può così esprimere al meglio se stessa con i bambini.
Un lavoro importante che dura da più di vent'anni: un bagaglio di esperienze e di emozioni finalmente a disposizione di tutti.
Un libro arricchito dai disegni dei bambini che molta gioia e molta felicità hanno portato tra le mura della scuola d'infanzia Vignoni di Casalecchio di Reno.

Il gruppo Le Libre  è formato da sette maestre ed educatrici che sperano, sognano, lottano perché la scuola continui ad essere un bene comune libero, aperto, fondante.
lelibre@libero.it

Nessun commento:

Posta un commento