lunedì 13 maggio 2013

Open Day al Centro culturale Carlo Venturini di Massa Lombarda

Sabato 18 Maggio è un giorno importante per i cittadini di Massa Lombarda, in provincia di Ravenna: il bellissimo edificio che ospita il centro culturale Carlo Venturini apre tutto il giorno con iniziative, eventi, presentazioni.


Tra gli eventi in programma Sabato 18 maggio ore 10.30  segnaliamo in particolare, presso la Sezione Ragazzi della Biblioteca comunale, la presentazione di La storia più bella, con letture dalla viva voce di uno degli autori, Ruggero Morini.



La Storia più bella, testo di Ruggero Morini, Arianna Di Pietro ed Emanuela Petralli, illustrazioni di Srimalie Bassani, Bacchilega Junior 2012.

Nel 1929 il famoso Circo Arata si ferma a Castel Guelfo: i bambini del paese sono entusiasti, felici, esultanti! Il circo con il suo carico di animali, clown, equilibristi, acrobati non era cosa da tutti i giorni! Se poi l'arrivo del Circo coincide con la più spettacolare nevicata dell'ultimo secolo, davvero può essere una storia da ricordare e raccontare per sempre!



A corredo della presentazione saranno esposti i disegni eseguiti dai ragazzi della Scuola Secondaria di Primo Grado e dei bambini della Seconda Primaria di Fruges.

Mostra di fotografie e illustrazioni tratte dal libro.

Nessun commento:

Posta un commento