venerdì 17 maggio 2013

Parliamo di... Maria Beatrice Masella!

In occasione della Seconda Edizione di 
LIBRArSI': Donne che scrivono
Domenica 19 maggio a CUSERCOLI
Maria Beatrice Masella 
è stata invitata a presentare i suoi libri per l'infanzia.



Maria Beatrice Masella è nata a Taranto e vive a Bologna dal 1975, dove lavora come insegnante e pedagogista nell'ambito della genitorialità e dell'infanzia. Le sue esperienze in campo educativo e relazionale si sono intrecciate fruttuosamente con la sua passione per la scrittura. Pubblica alcuni racconti brevi in antologie, fra cui l'ultimo dal titolo Speranza, nella Rivista "La Pratica Analitica", n. 8 / 2011-2012. Qualche notizia in più la si può trovare in questa bella intervista su EditoriaRagazzi.com

Nel 2006 esce il suo primo romanzo Compagni di futuro, Giraldi Editore, prefazione di Margherita Hack, ambientato a Bologna negli anni del movimento studentesco del '77.
Dal 2007 al 2010 pubblica tre romanzi per ragazzi con la casa editrice Sinnos: Hanna, Fou e il mistero delle saline, Hanna, Fou e i castelli di sabbia, Hanna, Fou e l'aquilone ritrovato.
In agosto 2011 pubblica con Bacchilega Editore Il Grande Noce racconta: sette storie per sette sere, ambientato sulle colline di Castel del Rio; a marzo 2012 esce, sempre con Bacchilega Bambini Bambine e sapori. Famiglie a colori. A marzo 2013, in occasione della Children's Book Fair di Bologna viene presentato NannaLibro. LibroNanna sempre con Bacchilega Junior.






Hanna, Fou e i castelli di sabbia







 
Hanna, Fou e il mistero delle saline













Hanna, Fou e l'aquilone ritrovato








Il grande Noce racconta










 



Bambini Bambine e Sapori. Famiglie a colori





 


NannaLibro LibroNanna




Nessun commento:

Posta un commento