In occasione della Seconda Edizione di
LIBRArSI': Donne che scrivono,
Domenica 19 maggio a CUSERCOLI
Maria Beatrice Masella
è stata invitata a presentare i suoi libri per l'infanzia.
Maria Beatrice Masella è nata a Taranto e vive a Bologna dal 1975, dove lavora come insegnante e pedagogista nell'ambito della genitorialità e dell'infanzia. Le sue esperienze in campo educativo e relazionale si sono intrecciate fruttuosamente con la sua passione per la scrittura. Pubblica alcuni racconti brevi in antologie, fra cui l'ultimo dal titolo Speranza, nella Rivista "La Pratica Analitica", n. 8 / 2011-2012. Qualche notizia in più la si può trovare in questa bella intervista su EditoriaRagazzi.com
Nel 2006 esce il suo primo romanzo Compagni di futuro, Giraldi Editore, prefazione di Margherita Hack, ambientato a Bologna negli anni del movimento studentesco del '77.
Dal 2007 al 2010 pubblica tre romanzi per ragazzi con la casa editrice Sinnos: Hanna, Fou e il mistero delle saline, Hanna, Fou e i castelli di sabbia, Hanna, Fou e l'aquilone ritrovato.
In agosto 2011 pubblica con Bacchilega Editore Il Grande Noce racconta: sette storie per sette sere, ambientato sulle colline di Castel del Rio; a marzo 2012 esce, sempre con Bacchilega Bambini Bambine e sapori. Famiglie a colori. A marzo 2013, in occasione della Children's Book Fair di Bologna viene presentato NannaLibro. LibroNanna sempre con Bacchilega Junior.
Hanna, Fou e i castelli di sabbia
Hanna, Fou e il mistero delle saline
Hanna, Fou e l'aquilone ritrovato
Il grande Noce racconta
Bambini Bambine e Sapori. Famiglie a colori
NannaLibro LibroNanna
Nessun commento:
Posta un commento