giovedì 29 novembre 2012

Lupo Luca aveva i denti - Collana I libricini



Lupo Luca aveva i denti, Bacchilega Junior, 2012
di Elisa Mazzoli, illustrato da Febe Sillani


Lupo Luca è un lupo vorace e goloso, con tanti denti e una bocca come un forno. Lui mangia uccellini. cani, rospi, scoiattoli, bambini, tutto quello che trova, insomma, ma non si lava mai i denti.
Sentendo un fastidioso prurito in bocca e qualche doloretto, va dalla dentista, la nutria Nunzia che lo esorta a lavarsi bene i denti dopo aver mangiato.
Ma Lupo Luca se ne guarda bene dal seguire i consigli della dentista e i suoi denti cadono tutti per terra. E ora, come farà a mangiare? E soprattutto, come farà a mangiare i bambini?

Elisa Mazzoli è scrittrice, giornalista e raccontastorie di professione. Il suo lavoro è fatto di consulenza, aggiornamento, promozione della lettura in giro per l'Italia con piccoli e grandi, con scuole e con famiglie. Per Bacchilega ha scritto Ferruccio e l'arrembaggio.
Ha inventato la storia di Lupo Luca per ululare al mondo la gioia di leggere libri, guardare disegni e... lavarsi i denti.

Febe Sillani vive e lavora a Trieste. Ha lavorato a Londra nel campo dell'animazione ("Who framed Roger Rabbit", "Tintin et Hergé", "Kellogg's", "Texaco").Ha pubblicato libri per ragazzi in Francia, Spagna, Giappone, Cina, Turchia, Korea. Ha collaborato con l'UNICEF, e propone laboratori d'illustrazione nelle scuole e dovunque incontri bambini che hanno voglia di divertirsi disegnando.






Lupo Luca aveva i denti fa parte della nuova collana Bacchilega Junior
 
I Libricini




 Piccole storie per piccole mani.
Per incamminarsi a piccoli
passi in nuove strade...
e in grandi spazi del cuore.




con il patrocinio di AIO
Associazione Italiana Odontoiatri
(Sede provinciale di Bologna)

Nessun commento:

Posta un commento