martedì 27 novembre 2012

I libri per bambini Bacchilega Junior/Cooperativa Il Mosaico


La Cooperativa Il Mosaico collabora con Bacchilega editore alla creazione di bellissimi libri per bambini in diverse collane adatte alle varie età dei bambini:

RISTORIE (dai 5 anni)

TEMPI NUOVI PER VECCHIE STORIE!
Ritrovate, rispolverate, rivisitate…

Storie e leggende, fantastiche o reali del territorio emiliano-romagnolo, legate dal filo ininterrotto della memoria, di una tradizione popolare, spesso orale, che arriva fino a noi.
Siamo partiti da alcune domande: Come può un racconto dei nostri nonni (o dei nonni dei nonni…) ancora parlare alle generazioni di oggi? Come può restare viva la ricchezza del nostro territorio grazie alla memoria e alla "riscrittura" personale delle radici, con il sostegno dei più piccoli?
Da qui parte un'indagine per far nascere testi che, pur partendo da un preciso territorio, possano diventare portatori di valori universali nei quali possa riconoscersi sempre ogni bambino.




























VICE VERSA (da 0 a 99 anni)

Una collana pensata per stare insieme e condividere.
Il libro si apre da due lati, per occhi, orecchie e voci di bambini, mamme e papà.
Al centro le illustrazioni si incontrano in un abbraccio.
La caratteristica innovativa di questa collana è proprio l'essere rivolta a bambini e genitori, che insieme leggono, osservano, ascoltano, giocano. Risponde al bisogno di consolidare il legame fra adulti e bambini anche attraverso la lettura condivisa.
ll libro è fruibile infatti da entrambi i versi: da una parte letture per grandi, dall'altra letture per piccoli, in entrambi i casi comunque con un contenuto che lega perché riguarda le emozioni, gli affetti, le relazioni.
bambini e bambine



I LIBRICINI (da 0 a 5 anni)

PICCOLE STORIE PER PICCOLE MANI
Per incamminarsi a piccoli passi in nuove strade... e in grandi spazi del cuore.




 FUORI (dai 5 anni)

Fuori da me, fuori da te.
Fuori dal coro, fuori di testa, fuori dagli schemi...

 

Si possono acquistare i libri direttamente dal sito di Bacchilega (cliccando sulle copertine si accede direttamente alla scheda del libro) oppure cercateli nelle migliori librerie!

Nessun commento:

Posta un commento