martedì 9 ottobre 2012

Casapiani - Biblioteca Comunale di Imola: Nati per Leggere e Nati per la musica

La Cooperativa Il Mosaico, nell'ambito della iniziativa 
Nati per Leggere 2012 
organizzata dalla Biblioteca Comunale di Imola,

propone due incontri:
Sabato 13 Ottobre
Sabato 20 Ottobre
ore 10.30 

Nati per la Musica è un Progetto nazionale per la diffusione della musica da 0 a 6 anni.

"Nati per la Musica (NpM) è promosso dall’Associazione Culturale Pediatri in collaborazione con il Centro per la Salute del Bambino e la Società Italiana per l’Educazione Musicale ed è patrocinato dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali.
Il progetto nasce sulla scia dell’esperienza di Nati per Leggere, promosso dall’Associazione Culturale Pediatri in collaborazione con il Centro per la Salute del Bambino e l’Associazione Italiana Biblioteche.
NpM si propone di sostenere – con il coinvolgimento di pediatri, genitori, ostetriche, personale che opera in consultori, asili e scuole – attività che mirino ad accostare precocemente il bambino al mondo dei suoni e alla musica. L’apporto dei pediatri è fondamentale al fine di sensibilizzare le famiglie di tutti i bambini sull’importanza della musica quale componente irrinunciabile per la crescita dell’individuo inteso nella sua globalità."

Il bellissimo libro Bambini Bambine e Sapori. Famiglie a colori di Maria Beatrice Masella, edito da Bacchilega con la Cooperativa Il Mosaico è corredato da un CD contenente le filastrocche del testo, musicate da Federico Squassabia e recitate da Alfonso Cuccurullo, ed è promosso da NpM.

 

Per informazioni: Casa Piani - Biblioteca Comunale di Imola tel. 0542 602630

Nessun commento:

Posta un commento