martedì 5 novembre 2013

Trame di memoria: mostra di Luciano Bacchilega

Sabato 9 novembre alle ore 17 presso la Sala Consiliare della Rocca Sforzesca di Bagnara di Romagna si inaugura la Personale del pittore imolese Luciano Bacchilega, detto LuBacc.



La mostra, che si terrà dal 9 al 24 novembre 2013, organizzata con il patrocinio del Comune di Bagnara, è a ingresso libero e sarà aperta il sabato e la domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18, fino al 24 novembre. Per informazioni, visitare il sito www.comune.bagnaradiromagna.ra.it, oppure chiamare l’Ufficio turismo del Comune di Bagnara allo 0545.905501.


La mostra si intreccia e si integra perfettamente con la Rassegna Trame di Vita, che domenica 10 novembre alle ore 17, sempre presso la Sala Consiliare della Rocca Sforzesca di Bagnara di Romagna, vedrà la presentazione del libro di Gabriele Rubini, Generazioni 1881-1907, Phasar Edizioni.

Cinque famiglie e una straordinaria avventura che si apre mentre un’epoca si chiude. I pogrom zaristi, la fuga verso il Nuovo Mondo e una nuova vita, l’affaire Dreyfus, il sogno di una patria in Terra d’Israele e i tumulti italiani dei primi del ‘900: le storie si intrecciano con la Storia e i protagonisti ci prendono per mano, conducendoci in tempi e luoghi lontani, eppure così vicini...

Nato a Nuoro 43 anni fa Gabriele Rubini vive e lavora a Bologna. Appassionato studioso di storia del Medio Oriente, ha vissuto per qualche tempo in Israele prima di laurearsi e intraprendere la carriera di export manager. Questo è il suo primo romanzo.




Nessun commento:

Posta un commento