lunedì 14 gennaio 2013

Una valanga di Corsi alla Biblioteca Comunale di Cotignola


Con il nuovo anno 2013 moltissime novità alla Biblioteca Varoli diCotignola, dove prenderanno il via una serie di corsi per adulti ebambini. Questa iniziativa è nata dalla volontà della bibliotecaria Silvana Galassi in collaborazione con la Cooperativa sociale Il Mosaico, per rispondere a una esigenza del territorio di incrementare l'offerta di corsi su tematiche attuali senza che i cittadini debbano sempre fare molti chilometri per raggiungere centri maggiori. 
Il primo corso proposto è quello di Informatica di base, di grande attualità e che spesso gli utenti della biblioteca hanno richiesto. Il corso avrà la durata di 5 incontri e sarà tenuto da Alessandra Conti, esperta di informatica che lo ha già condotto con successo per vari anni in altre biblioteche. 
Dopo la tecnologia, l'altro grande interesse è quello per le lingue, vengono proposti infatti per gli adulti un corso di spagnolo, della durata di 10 settimane, e un corso di inglese base, 12 settimane; il primo sarà condotto da Cristina Ortiz Soto, madrelingua con esperienza pluriennale di insegnamento, il secondo da Alessia Tassinari, qualificata e laureanda in Lingue Straniere. 
L'inglese è divenuta anche una materia fondamentale fin dai primi anni di studio e il corso tenuto da Anna Sermasi, insegnante internazionale di lingua inglese, che segue il metodo learning bydoing, aiuta i bambini ad avvicinarsi alla lingua in modo divertente e giocoso senza percepire il peso di uno studio forzato. Quest'ultimo corso avrà la durata di 8 incontri ed è rivolto ai bambini dalla II alla V elementare. 

Tutti i corsi si svolgeranno presso i locali della Biblioteca e sono patrocinati dal Comune di Cotignola. Per informazioni: Biblioteca Comunale tel. 0545/908874 oppure coopmosaico@yahoo.com


Nessun commento:

Posta un commento