venerdì 25 gennaio 2013

Anticipazioni e novità sui Libri per bambini Bacchilega Junior/Il Mosaico Cooperativa

Morbido Mare. Morbido giocare
Testo di Elisa Mazzoli
Illustrazioni di Silvia Bonanni
Bacchilega Junior, collana Viceversa



 (in uscita nei prossimi mesi)

Qui una bella intervista a Elisa Mazzoli, autrice prolifica e lettrice bravissima.

Elisa Mazzoli, di Cesenatico, è "raccontastorie" di professione. Autrice di libri e canzoni per bambini, promotrice della lettura e mediatrice della narrazione, organizza e cura eventi culturali per l'infanzia che hanno come protagonisti i libri e le avventure. Gira per l'Italia a incontrare bambini e grandi per stare insieme con le storie. Se la cerchi nella sua città, sede di un meraviglioso Museo della Marineria dell'alto e medio Adriatico, la trovi spesso sul ponte di coperta delle barche a vela tradizionali oppure nella stiva di qualche nave, a giocare a fare la sirena, oppure la piratessa...
Nel giugno 2011 pubblica con Bacchilega Editore Ferruccio e l'arrembaggio. Nel 2012 esce Lupo Luca aveva i denti nella collana I Libricini, Bacchilega Editore.
www.elisamazzoli.blogspot.com


Silvia Bonanni, illustratrice di Milano, dopo il diploma all'Accademia di Belle Arti, studia fotografia alla Bauer di Milano. Le piace sperimentare e passa con naturalezza ed estrema competenza dall'illustrazione di Riviste ai libri scolastici, passando per i giochi per bambini ai libri per bambini. Da oltre dieci anni, infine, promuove l'educazione all'immagine conducendo laboratori espressivi in scuole, musei e biblioteche, con particolare attenzione ai temi del riciclo e del consumo consapevole.
http://www.silviabonanni.it/

Nessun commento:

Posta un commento