sabato 25 gennaio 2014

Biblioteca di Mordano: nuovo anno, tante iniziative!

La Biblioteca Comunale, da sempre punto di riferimento per i cittadini di Mordano e dintorni come luogo di studio, lettura, ricerca ed incontro, riparte, dopo le festività natalizie, con molte nuove proposte per adulti e bambini. 
E' Appena partito il nuovo corso di Inglese di secondo livello per adulti che si svolge ogni lunedì alle 20,30 presso la sede distaccata di Bubano. Il corso si rivolge a tutti coloro che, pur avendo una conoscenza basilare dell‘inglese, vogliono consolidare la grammatica, ampliare il lessico e acquisire sicurezza nell’uso di una lingua che è diventata universale.

Per i più piccoli invece con l’arrivo del Carnevale, Arianna di Pietro ed Emanuela Petralli delle Officine Duende condurranno due laboratori martedì 18 febbraio: i bambini dai 3 ai 6 anni costruiranno un piccolo teatro di carta, mentre quelli dai 7 agli 11 anni, potranno partecipare a “Su la maschera!”, imparando a costruirsi da soli un originale travestimento di Carnevale.

La musica infine è protagonista di altre due iniziative: sabato 8 febbraio alle ore 10.30, Annalisa Naldi e Barbara Venturi, esperte da anni nello svolgimento di laboratori musicali con i bambini più piccoli, propongono “Bimbinmusica”, per un approccio divertente alle prime note per i bambini dai 3 a i 5 anni accompagnati dai genitori per divertirsi insieme. A seguire partirà un vero e proprio corso, “Prime note per piccoli musicisti” , strutturato in incontri collettivi a cadenza settimanale, che, dopo un'iniziale immersione nel mondo dei suoni, passerà ad un approccio divertente e stimolante al canto, al ritmo, al movimento, alla notazione, agli strumenti.

Per tutte le informazioni relative ai laboratori ed ai corsi:

Biblioteca comunale di Mordano tel 054252510 bibliomordano@yahoo.com
Sezione distaccata di Bubano tel 054256131 bibliobubano@yahoo.it


Nessun commento:

Posta un commento