mercoledì 17 aprile 2013

NannaLibro. LibroNanna


Presentato alla Children's Book Fair di Bologna 2013 come novità per Bacchilega Junior,
NANNALIBRO. LIBRONANNA,
collana Viceversa, è un piccolo gioiello per le filastrocche e per la musica originale del CD che correda il volume.

Testo di Maria Beatrice Masella e illustrazioni di Nicolas Gouny.
Musiche di Federico Squassabia, voce recitante Alfonso Cuccurullo, cantante Alessandra Liparesi

I bambini, si sa, fanno sempre fatica ad andare a dormire: la nanna rappresenta il momento di stacco dai genitori, ma è anche il momento di riposo, necessario per affrontare al meglio la giornata successiva.

Cosa c'è di meglio che andare a dormire cantando e recitando?

Il libro ha una parte per i bambini e una parte per i genitori. Le filastrocche sono brani teneri e rassicuranti, per i bambini che non vogliono mai andare a dormire, e per i loro genitori, che arrivano alla fine della giornata sfiniti e senza più energie.


Luna
Luca chiara, luna scura
luna a fette luna intera
se ti guardo
io mi perdo
se ti trovo
prendo il volo
luna gialla luna bianca
luna storta luna stanca
se ti sogno
ti disegno
se ti tocco
io mi abbiocco

Luna amica luna piena
riempi la notte e la rendi serena




Notte lunga
Notte lunga occhi aperti
cosa pensi bimbo mio?
Non mi stanco di tenerti
tu sei tu io sono io
tu mi chiedi di guardarti
tu mi guardi e anche io.
Notte lunga braccia aperte
cosa sogni bimba mia?
Braccia forti braccia esperte
non ti lascio andare via.

Tu mi chiedi di abbracciarti
io ti abbraccio e sonno sia.




Nessun commento:

Posta un commento