domenica 27 maggio 2012

Casalfiumanese - Gruppo di lettura "Manusardi" /Prossimo incontro Martedì 12 Giugno

Continuano presso la Biblioteca Pubblica di Casalfiumanese gli incontri del Gruppo di Lettura "Manusardi" condotti e guidati da Gianni, collaboratore della Cooperativa Il Mosaico.
Dopo la lettura del Processo di Franz Kafka, il gruppo si confronta questo mese con Pian della Tortilla, di John Steinbeck.

"A Pian della Tortilla vivono i "paisanos", ultimi discendenti dei primi californiani: gente povera ma felice, amorale e intimamente innocente, superstiziosa ma serena, che truffa il prossimo con straordinaria inventiva e lavora solo quando è a corto di espedienti. Il racconto di una collettività stravagante e turbolenta nelle cui vene scorre sangue spagnolo, indio, messicano" (dalla quarta di copertina)


John Steinbeck (1902-1968) è stato uno degli scrittori statunitensi più noti del XX secolo, autore di romanzi, racconti e novelle. Fu giornalista durante la Seconda Guerra Mondiale. Nel 1962 gli fu conferito il Premio Nobel per la Letteratura "Per le sue scritture realistiche ed immaginative, unendo l'umore sensibile e la percezione sociale acuta".

Il prossimo incontro sarà Martedì 12 Giugno alle ore 20.30 presso i locali della Biblioteca.
Per informazioni: tel. 0542 668035 - email: bibliocasalfiumanese@tiscalinet.it

Nessun commento:

Posta un commento